Perchè partecipi alle gare?

Ho preso in considerazione la possibilità di inserirmi nella squadra agonistica del Samsara club per mettermi in competizione soprattutto con me stessa e per avere un'idea oggettiva del mio livello. Le gare sono un'ottima palestra per la gestione delle emozioni e della tensione da spettacolo. Danno la possibilità di conoscere altre colleghe e aprono molto la mente. Sono un'ottima possibilità di esibizione per allieve che, al di là del saggio finale, non se la sentono ancora di proporsi come ballerine nei locali.

Perchè nel tuo CV ci sono diversi maestri dediti a stili differenti?

Penso che avere un'idea generale del mondo orientale sia la base per questo lavoro. Conoscere stili differenti aiuta a capire innanzitutto quale sia la propria strada e aiuta il corpo ad abituarsi a movimenti differenti tra loro. Non si finisce mai d'imparare.

Quante ore a settimana ti alleni?

Frequento corsi con insegnanti per 5 ore e mezzo a settimana e mi alleno giornalmente per la stagione agonistica o per progetti esterni da autodidatta. Cerco di allenare il mio corpo in palestra almeno 3 volte la settimana.